SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

Se sei una ragazza o un ragazzo dai 18 ai 28 anni e vuoi vivere un’esperienza di solidarietà, cogliere un’occasione di crescita umana, acquisire competenze e aiutare gli altri puoi condividere con noi questa esperienza svolgendo un anno di servizio civile volontario nell’ambito dei nostri servizi e progetti.

La cooperativa ogni anno gestisce progetti inerenti i volontari in Servizio Civile negli ambiti della disabilità, dei minori e degli anziani.

Dal settembre 2003 ad oggi la cooperativa ha impegnato 66 volontari e volontarie in Servizio Civile Volontario nell’ambito dei progetti presentati all’Ufficio Nazionale Servizio Civile dalla Lega delle Cooperative Nazionale e aderisce ad una convenzione con il Consorzio Pegaso per la gestione tecnico – amministrativa dei volontari.

Dal 2013 ha inoltre aderito con le proprie sedi operative, sempre attraverso la Lega delle Cooperative ed il Consorzio Pegaso, al Servizio Civile Regionale dove l’età per partecipare alle attività va dai 18 ai 30 anni.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al prossimo progetto potete rivolgervi presso la sede della cooperativa in via Virgilio, 222 – Viareggio

tel. 0584 384077 – email: info@coopcrea.it


Link utili:

Ufficio Nazionale Servizio Civile


LegaCoop Nazionale Ufficio Servizio Civile



Lascia un commento