I Nidi si presentano…

I Nidi si presentano… un’occasione per conoscere una realtà a misura di bambino/a

L’Ufficio Scuola del Comune di Pietrasanta, in collaborazione con le cooperative CO.M.P.A.S.S. e C.RE.A., offre ai genitori del futuri utenti la possibilità di visitare le strutture e conoscere il personale dei quattro nidi comunali ovvero “L’Aquilone” di Strettoia, “Il Castello” di Vallecchia, lo “Scubidú” di Città Giardino, il “Bambi” a Fiumetto.

Il distacco tra mamma e bambino per iniziare l’avventura del nido rappresenta sempre un momento delicato, di grossi pensieri per i genitori che si chiedono se hanno fatto la scelta giusta, se il bambino starà bene. E’ il primo, vero “distacco” tra mamma e bambino ed è giusto che avvenga nella massima informazione per le famiglie. Ecco perchè far conoscere ambienti e tate prima del grande passo.

Dalle ore 17 alle ore 19, il calendario prevede:

  • lunedì 9 aprile la visita del nido “L’Aquilone”
  • martedì 10 aprile al nido “Il Castello”
  • mercoledì 11 aprile il nido “Scubidú”
  • giovedì 12 aprile il nido “Bambi”

Ma non solo.

Sabato 21 aprile il chiostro di Sant’Agostino ospiterà un’intera giornata dedicata ai nidi (scarica l’invito completo Pietrasanta 21.04.18)

Dalle ore 10.30 sino alle ore 18 si terranno laboratori per bambini: dal laboratori di gioco espressivo a quello creativo, dal laboratorio di archeologia a quello esperienziale. Lungo il chiostro saranno esposti manufatti realizzati dai piccoli nell’anno educativo 2017/2018, e alle ore 16, in sala dell’Annunziata, si terrà la conferenza sul tema “Il nido come luogo per la costruzione di legami“.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Lascia un commento