Mostra Collettiva Ritaglio Doppio

Martedì 8 maggio inaugura la mostra realizzata attraverso il laboratorio di pittura dei ragazzi del centro diurno di socializzazione disabili Il Capannone gestito da Coop. Sociale C.RE.A. Il laboratorio, condotto in collaborazione con il pittore Giorgio Di Giorgio, è attivo da oltre quattro anni ed è divenuto nel tempo un appuntamento irrinunciabile per gli ospiti de Il Capannone.

Ritaglio Doppio è una collettiva di pittura che rappresenta la conclusione di un percorso iniziato nel 2016, sono in questo ambito esposte oltre cinquanta opere grafiche e pittoriche che raccontano le esperienze con il colore fatte dai ragazzi, coadiuvati dal maestro Di Giorgio. La mostra intende mettere in evidenza segni, immagini e figure che prendono vita da gesti colorati, in cui alcuni particolari dei dipinti sono estrapolati attraverso veri e propri tagli delle opere.

Il ritaglio incorniciato mette in evidenza un’emozione, un aspetto saliente del lavoro fatto su tela, cartoncino o carta da pacchi, da cui emergono case, soli, fiori, volti e arcobaleni cromatici senza tempo.

La mostra sarà allestita presso la sede della Bocciofila Migliarina in Via Petri a Viareggio (Quartiere Migliarina) da martedì 8 maggio a venerdì 25 maggio 2018. locandina mostra doppio ritaglio

 

ORARIO: tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00

INAUGURAZIONE: martedì 8 maggio – ore 10.30.

Info: tel. 0584-384556, info@coopcrea.it, www.coopcrea.it

 

 

Lascia un commento