APRE IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE di Piano di Conca

Martedì 26 febbraio, il Centro Civico di Piano di Conca aprirà le porte al nuovo Centro di aggregazione giovanile, grazie al progetto di C.RE.A. Manchi solo tu finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì –  ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su, potranno partecipare ad attività educative e ricreative, a laboratori di animazione e espressione artistica e svolgere i compiti scolastici.

Il nuovo spazio che il Comune di Massarosa mette a disposizione, in quanto partner del progetto Manchi solo tu, si trova in via Conca Vecchia – piazza Didala Ghilarducci – con apertura dalle 15 alle 18.30 e ogni attività sarà completamente gratuita.

Ad accompagnare i giovani in questo percorso di socializzazione saranno gli educatori delle cooperative sociali C.RE.A. e Compass.

“Attraverso questo finanziamento – dichiara l’assessora al sociale del Comune di Massarosa Simona Barsotti – l’Amministrazione comunale ha l’opportunità di far ripartire  alcune iniziative  per i giovani, all’interno di un contesto destinato a questa finalità, in una frazione del territorio dove esistono già altri importanti servizi per  bambini, ragazzi e famiglie”

I ragazzi/e della frazione e dell’intero Comune sono invitati a partecipare e a mettersi “in gioco” !