ANGOLAZIONI: arte in mostra alla Galleria delle Differenze

Nei segni, nei tratti, nella materia, si esprime ed imprime la capacità di vivere il presente, la possibilità di farsi avvolgere dal cosiddetto qui e ora. In questo spazio effimero e prezioso nasce l’occasione di guardare oltre e di trovare la misura per scoprire il proprio io. Manifestare sé stessi attraverso l’arte permette di lasciare una traccia indelebile del nostro passaggio, con sagome, geometrie, colori, per mezzo di ANGOLAZIONI scelte e selezionate, seguendo ciascuno il proprio punto di vista, in una sintesi estrema della forma che può generare nuovi punti di partenza.

Il Centro Diurno per Disabili GIOCORAGGIO, gestito dalla Cooperativa Sociale C.RE.A. presenta presso la Galleria delle Differenze la mostra ANGOLAZIONI. Tre ospiti del Centro raccontano il loro qui e ora ciascuno attraverso la propria personale angolazione.

Maurizio Rossi si esprime con il gioco delle mani e del colore dai quali genera il senso dell’ironia e dell’allegria. Andrea Masoni con un tratto fortemente espressivo manifesta la propria capacità di adattamento, di creare e di sapere collaborare. Silvia Kertes con una gestualità naturale elabora i suoi soggetti, narra episodi pullulati di persone e ricordi.

Come ormai d’abitudine in questi momenti espositivi, il progetto prevede la presenza di un’artista ospite, in questo caso, le opere dei ragazzi saranno affiancate da quelle di Flavia Lanfredini, una scultrice del metallo dalla grande capacità di rendere leggera e volatile la materia.

Inaugurazione venerdì 5 aprile alle 19.00

Galleria delle Differenze – Via XX settembre, 174  Viareggio

La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio 2019 aperta lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 16.00