Organizzazione

ORGANIGRAMMA

Attualmente C.RE.A. dispone di una struttura organizzativa articolata a supporto e garanzia degli standard qualitativi dei servizi e del miglioramento continuo delle prestazioni. Il complesso degli amministratori e tecnici è organizzato in modo da dare il massimo supporto ai soci-lavoratori impegnati nei servizi; con questa finalità sono impiegate anche professionalità e competenze specifiche del personale operante nei servizi (psicologi, esperti di animazione teatrale, esperti di conduzione di gruppi, …). Nell’ambito del Sistema Qualità sono definiti per ogni funzione aziendale mansioni, compiti e responsabilità.

 

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SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO PER LA QUALITA’, L’AMBIENTE E LA PARITA’ DI GENERE

 

Sistema Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI/PdR 125:2022
MISURE PER GARANTIRE LA PARITA’ DI GENERE NEL SEGUENTE CONTESTO LAVORATIVO: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI EDUCATIVI E SOCIO ASSISTENZIALI PER INFANZIA, MINORI, DISABILI, ANZIANI E CITTADINI STRANIERI IN REGIME RESIDENZIALE, SEMIRESIDENZIALE, DOMICILIARE e ALTRI SERVIZI ALLA PERSONA

CERT UNI EN ISO 9001:2015

CERT UNI EN ISO 14001:2015

UNI/PdR 125:2022

Certificazioni di settore 
UNI 11034 – Servizi all’infanzia

UNI 11010 – Servizi residenziali e diurni per persone con disabilità

UNI 10881 – Assistenza residenziale agli anziani

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POLITICA PER LA QUALITA’, l’AMBIENTE e per la PARITA’ DI GENERE

E’ il documento fondamentale della Cooperativa che orienta l’intero sistema di gestione integrata. Il CdA ha, con l’aggiornamento di Giugno 2018, voluto rafforzare l’integrazione del Modello di Gestione adottato dalla cooperativa. Fra le novità anche il riferimento all’applicazione del modello organizzativo conforme al D.Lgs 231/01 sulla responsabilità degli Enti, con l’approvazione di un Codice Etico che, richiamato dalla Politica per la Qualità, ne fa parte integrante. Nell’aggiornamento del settembre 2020, la cooperativa si impegna, ad ogni livello della propria organizzazione, ad erogare le prestazioni nel rispetto della persona e dei suoi diritti, adottando altresì adeguate azioni di prevenzione e contrasto ad ogni forma di maltrattamento o violenza nei suoi confronti. Con l’aggiornamento del 2023 la coop.va intende assicurare alle persone che collaborano al proprio interno la parità nelle sue diverse declinazioni, in termini di presenza, inclusione, trattamento contrattuale ed economico, percorso professionale, attenzione alle esigenze di conciliazione vita-lavoro.

Politica per la Qualità, per l’Ambiente e per la Parità di Genere 19.04.2023

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MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO D.LGS. 231/2001 

Il Consiglio di Amministrazione, con delibera unanime del 06 dicembre 2017, ha adottato il MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO per la prevenzione dei reati ex D.Lgs n. 231/2001.

Il CdA ha nominato l’Organismo di Vigilanza che è composto da:

  • Palestini Andrea, Presidente dell’OdV
  • Ceragioli Valentina, Componente OdV
  • Simonelli Giovanna, Componente OdV

E’ possibile contattare l’Organismo di Vigilanza all’indirizzo di posta elettronica: odv@coopcrea.it