Al Lucca Teatro Festival: Il teatro delle possibilità

Torna dopo il successo degli scorsi anni, dal 25 febbraio all’11 marzo 2018 la rassegna di teatro rivolto alle nuove generazioni: la quarta edizione del Lucca Teatro Festival – “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Quest’anno la manifestazione conferma la propria crescita grazie al sempre più importante coinvolgimento del Comune di Capannori, che ospiterà alcuni eventi dedicati alle scuole al teatro Arté, e il Comune di Porcari, che in collaborazione con la Fondazione Cavanis ha inserito nel Lucca Teatro Festival il cartellone degli eventi del “Teatro per famiglie”, che vanno ad affiancarsi ad altri enti, come il Comune di Castelnuovo Garfagnana.

Il Festival cresce anche in durata, raggiungendo i quindici giorni di spettacoli, incontri e laboratori dedicati alle famiglie, alle scuole e ai giovani, per divertirsi e affrontare insieme importanti tematiche che aiutano a crescere e a dialogare.

All’interno della rassegna si mantiene anche il progetto Impossibile Arte Possibile, percorso esperienziale di inclusione sociale messo in atto mediante la realizzazione di laboratori teatrali rivolti a persone con disabilità o con problematiche relazionali. In questo ambito, sabato 10 marzo, C’ENTRA il Gruppo Teatrale di CREA Coop. Soc. condurrà un’attività rivolta a tutti e ad ingresso gratuito.

Nello stesso pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, si alterneranno diverse realtà del territorio come: Accademia Europea dell’Opera, Laboratorio Brunier, L’Uovo di Colombo, Associazione Culturale VIII Laboratorio.

 

Il Teatro delle possibilità

Impossibile Arte Possibile

9-10 marzo 2018

dalle 14.00 alle 17.00

Sala Tobino c/o Palazzo Ducale, Lucca

 

Lascia un commento