Servizi Integrativi

La cooperativa C.RE.A ha aderito, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 87 del CCNL delle cooperative sociali, alla Mutua RECIPROCA S.M.S. (ex Insieme Salute Toscana) offrendo un’assistenza sanitaria integrativa ai propri soci attraverso un versamento annuale di € 60 per ogni lavoratore con contratto a tempo indeterminato.
La Mutua ha istituito un Piano di Prestazioni Agevolate offerte ai dipendenti delle cooperative sociali che comprende prestazioni di alta specializzazione, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, prestazioni odontoiatriche, ecc attraverso la possibilità di accedere a parziali rimborsi o utilizzare strutture convenzionate a prezzi scontati. Ogni anno il Piano delle Prestazioni viene aggiornato e ridefinito sia nelle prestazioni che rispetto alle strutture convenzionate. Il Piano attualmente in vigore è reperibile sul sito internet di Reciproca nell’Area Riservata personale alla quale potete accedere previa registrazione su www.reciprocasms.it .

Per ulteriori informazioni e per fruire delle opportunità: numero di telefono 055.285961

 

PROROGA INIZIATIVA COVID19_ANNO 2022

VEDI COMUNICAZIONE 01.01_30.06.2022

Vedi Comunicazione 01.07_31.12.2022

 

ISCRIZIONE FAMILIARI ANNO 2022 vedi comunicazione

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE 2021
Si ricorda che anche dal 1° Gennaio 2021, il Socio ad ogni richiesta di rimborso è tenuto a presentare sempre, oltre alla Fattura / Ricevuta di pagamento, la prescrizione medica che contenga come quesito diagnostico la patologia presunta o accertata (non potranno essere accettate le prescrizioni mediche con solo la dicitura “Accertamenti” o “Controllo”). Le richieste di rimborso dovranno essere trasmesse a Reciproca entro 45 giorni dalla data di emissione della Fattura / Ricevuta di pagamento. In caso di prestazioni da effettuare in Strutture Private Convenzionate, il Socio dovrà comunicarci almeno 48h prima data e ora dell’appuntamento, il nome della Struttura e trasmetterci copia della Prescrizione medica. In caso di Visite specialistiche, dovrà assicurarsi che oltre alla Struttura, anche il singolo specialista abbia accettato la Convenzione.
I Soci/Dipendenti che sono interessati all’iscrizione dei familiari avranno tempo fino al 31 gennaio dell’anno in corso per perfezionare l’iscrizione.
Per i Soci/Dipendenti che entrano a far parte della cooperativa in corso d’anno, sarà possibile procedere con l’iscrizione dei familiari entro 15 giorni dalla data di assunzione.