SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO
Se sei una ragazza o un ragazzo dai 18 ai 28 anni e vuoi vivere un’esperienza di solidarietà, cogliere un’occasione di crescita umana, acquisire competenze e aiutare gli altri puoi condividere con noi questa esperienza svolgendo un anno di servizio civile volontario nell’ambito dei nostri servizi e progetti.
La cooperativa ogni anno gestisce progetti inerenti i volontari in Servizio Civile negli ambiti della disabilità, dei minori e degli anziani.
Dal settembre 2003 ad oggi la cooperativa ha impegnato 72 volontari e volontarie in Servizio Civile Volontario nell’ambito dei progetti presentati all’Ufficio Nazionale Servizio Civile dalla Lega delle Cooperative Nazionale e aderisce ad una convenzione con il Consorzio Pegaso per la gestione tecnico – amministrativa dei volontari.
Dal 2013 ha inoltre aderito con le proprie sedi operative, sempre attraverso la Lega delle Cooperative ed il Consorzio Pegaso, al Servizio Civile Regionale dove l’età per partecipare alle attività va dai 18 ai 30 anni.
Attualmente è in corso, dal dicembre 2017, il progetto nazionale Tre passi avanti! che impegna due volontarie in servizi diurni e residenziali alla disabilità a Viareggio.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al prossimo progetto potete rivolgervi presso la sede della cooperativa in via Virgilio, 222 – Viareggio
Tel. 0584 384077 – info@coopcrea.it

 

TIROCINI E STAGES FORMATIVI
La cooperativa accoglie in maniera continuativa stages formativi e tirocini presso le strutture ed i servizi gestiti.  In particolare i tirocinanti sono inviati dalle Università di Pisa e Firenze, dall’ASL Toscana Nord Ovest, dalle Scuole Medie Superiori della Provincia, dalle Agenzie Formative del territorio tramite Convenzioni di lungo periodo o specifiche per il singolo tirocinante.

Nel 2013 sono stati accolti 23 tirocinanti per un totale di 2761 ore
Nel 2014 sono stati accolti 37 tirocinanti per un totale di 5918 ore
Nel 2015 sono stati accolti 10 tirocinanti per un totale di 2340 ore
Nel 2016 sono stati accolti 29 tirocinanti per un totale di 4769 ore
Nel 2017 sono stati accolti 30 tirocinanti per un totale di 5887 ore