Inauguriamo un nuovo pulmino

Taglio del nastro per il nuovo pulmino della FactoryDUE

La cooperativa C.RE.A inaugura l’automezzo destinato ai progetti del Durante e Dopo di Noi

Venerdì 23 agosto 2024, alle ore 10,00, sarà tagliato il nastro del nuovo pulmino destinato alla FactoryDUE, il nuovo spazio per il Durante e Dopo di Noi che la cooperativa sociale C.RE.A ha messo a disposizione dei progetti con le persone con disabilità a Capezzano Pianore, in via del Paduletto 174, nel Comune di Camaiore.

Si tratta di un automezzo a sette posti utile ad ampliare le opportunità dei progetti di sperimentazione e promozione delle autonomie delle persone con disabilità che frequentano e frequenteranno la FactoryDUE, consentendo agli ospiti l’organizzazione di gite e uscite sul territorio e la partecipazione ad iniziative ed eventi pubblici.

L’acquisto del nuovo veicolo, sostenuto dalla cooperativa, è stato possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alle donazioni ricevute da privati cittadini, associazioni ed aziende fra cui anche la scelta di destinare alla cooperativa il 5×1000. L’automezzo garantisce un ridotto impatto ambientale contando su caratteristiche di efficienza e risparmio del carburante.

La FACTORYDUE, inaugurata nel mese di maggio, è un luogo multifunzione aperto alla comunità. Oggi l’appartamento al primo piano ospita 4 persone, al piano terra sono presenti locali polivalenti, lo spazio è arricchito da una grande spazio verde dove sono già in funzione progetti di orticoltura e agricoltura sociale.

FactoryDUE

Via del Paduletto 174 Capezzano Pianore – Camaiore (LU)

Vi aspettiamo per un brindisi!