La cooperativa C.RE.A ha vinto la 6a edizione del premio
L’alveare – “L’integrazione passa dal lavoro”
con questa (bellissima) motivazione:
Per gli alti valori sociali, per le idee, le convinzioni e gli orientamenti ad oggi sostenuti.
Per la virtuosa integrazione nei confronti delle risorse umane, che ha garantito e garantisce pari opportunità, integrazione e conciliazione tra i lavoratori.
Per la mission imprenditoriae ed il comprovato impegno nei confronti delle risorse umane e della comunità tutta. Per gli importanti servizi di accoglienza, orientamento, animazione e mediazione linguistico-culturale rivolti ai cittadini stranieri.
Per il fine imprenditoriale sostenuto nel rispetto delle norme e dei valori che la caratterizzano ed infine per la promozione sociale, la partecipazione attiva e più in generale per la democrazia cooperativa, creata e portata avanti in questi anni di attività.
Il premio, consistente in una bella scultura in bronzo che rappresenta l’alveare, è stato consegnato a Vera Caruso, presidente della Cooperativa C.RE.A., sabato 4 settembre nella sede dell’auditorium del Consorzio Le bocchette.
Il premio intende valorizzare piccole e medie imprese aventi sede nel territorio della Versilia che si sono distinte a livello locale, nazionale ed europeo per creatività, impegno e determinazione nei diversi settori delle attività produttive.