CREA al Festival della Salute

Al Festival della Salute per presentare il bilancio sociale e l’attività della cooperativa

 C.RE.A SI RACCONTA ALLA CITTA’

La cooperativa C.RE.A partecipa al Festival della Salute (a Viareggio, zona Principe di Piemonte) e presenta il bilancio sociale e la sua attività con i minori e i disabili. Da giovedì 23 a domenica 26 settembre, infatti, animatori e operatori della cooperativa, con l’aiuto di ragazzi e adulti disabili, terranno laboratori di pittura, manipolazione e ceramica, rivolti in particolar modo ai bambini delle scuole. Sarà un’occasione per portare a conoscenza della città e delle istituzioni la quotidianità del lavoro svolto da C.RE.A ed il valore aggiunto costituito dalla valorizzazione delle differenze. Lo stand è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

Sabato 25, alle ore 12,30, negli spazi attigui ai laboratori sarà presentato il Bilancio Sociale della cooperativa CREA. Il bilancio è stato pensato come un modo per raccontare le attività, la mission, i valori e la cultura della cooperativa e come un momento in cui dar conto del patrimonio e delle risorse investite, sia in termini economici che in termini di valori. Alla presentazione sono invitati i soci, gli operatori e tutti i cittadini che vogliono conoscere più da vicino la realtà di C.RE.A. Sarà presente Eleonora Vanni, vicepresidente Nazionale di LegacoopSociali e già responsabile per le cooperative sociali della Toscana.

Infine, negli spazi a disposizione della cooperativa, sarà allestita una mostra di fotografie di Simone Bazzichi che racconta il lavoro di C.RE.A nell’ambito del teatro. “Segni” è il titolo dello spettacolo realizzato nel maggio scorso con attori diversamente abili che, insieme agli operatori, hanno cercato, attraverso l’esperienza teatrale, un linguaggio poetico ed una nuova storia da raccontare insieme, al di là delle differenze.

Lascia un commento