Concorso “Esperimenti di Dialogo” di Pisa

dialogo

 

Lo spettacolo teatrale “SEGNI” della cooperativa C.RE.A è stato selezionato per partecipare al Concorso “Esperimenti di Dialogo” di Pisa

Lo spettacolo teatrale “SEGNI”, ideato e realizzato dagli ospiti e dagli operatori dei Centri Diurni di Socializzazione Disabili “BIGLIE GIALLE” di Stiava e “CIMBILIUM” di Camaiore, gestiti dalla cooperativa sociale C.RE.A, è stato selezionato per partecipare al Concorso “Esperimenti di Dialogo” che si terrà presso la Stazione Leopolda a Pisa nei giorni di sabato 09 e domenica 10 ottobre 2010.

La forma delle opere partecipanti spazia nell’area delle varie arti: dalla scultura alla pittura, dalla video-arte al teatro, ma il tema che le unisce è quello assolutamente coinvolgente e denso della relazione umana, del flusso comunicativo nella sua qualità di opportunità di mutamento.

Alle ore 16,00 di domenica saranno presentate al pubblico alcune scene dello spettacolo; a seguire, verso le 19,00, una giuria di esperti si pronuncerà per scegliere le tre opere vincitrici esprimendo anche un commento su di esse.

Elda Landucci (presidente AIART, ass. spettatori di Pisa) e Paolo Bongioanni (presidente Ass. Afasici Toscana) consegneranno infine i Premi agli Autori e alle organizzazioni Vincitrici.

Alla 2 giorni di Pisa la cooperativa parteciperà anche con la presentazione di una mostra fotografica tratta dallo spettacolo teatrale, già esposta in occasione del Festival della Salute di Viareggio, e realizzata con opere del fotografo Simone Bazzichi.


Link al sito


 

 

Lascia un commento