Dipingi il tuo muro – si conclude il murales

 

 

Dopo l’entusiasmo mostrato verso la prima fase estiva di Dipingi il tuo muro e dei Laboratori di Arte Urbana, arriva a compimento il progetto di aggregazione giovanile e sostegno educativo curato dalla cooperativa sociale C.RE.A. per conto del Comune di Massarosa sul territorio delle varie frazioni.

Sabato 14 gennaio 2012, a partire dalle 11.00 presso la Biblioteca comunale di Piano di Conca, grazie al contributo di Gaia Querci, Maurizio Scabola e dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori settimanali, sarà completato il murales sul muro contenitivo retrostante allo stabile.

Si concluderà dunque un’opera di riqualificazione di una parte dell’ambiente urbano che ci circonda con l’intento principale di stimolare l’aggregazione giovanile sul territorio. I laboratori didattici svolti hanno appunto voluto sensibilizzare i ragazzi all’Arte su strada, alla ricerca del senso civico, della valorizzazione artistica della città e non certo del vandalismo.

Nel programma dell’iniziativa è previsto inoltre uno spettacolo di animazione per i bambini alle 15.30 e un torneo di Playstation per accogliere le richieste dei più grandi, a partire dalle 14.30.

Le attività, libere e gratuite, sono organizzate in collaborazione con il Comitato di Rappresentanza Locale di Piano di Conca.

Info – Biblioteca Comunale: Tel.0584 937136; email. uo.biblioteca@comune.massarosa.lu.it

 

 

Lascia un commento