INAUGURATO IL NUOVO CENTRO DI VIA FANIN, CREA GUARDA AVANTI E CERCA IL CONFRONTO CON I CANDIDATI SINDACO

palloncini

 

E’ stato un pomeriggio di festa per l’intera comunità di Camaiore quello di ieri (venerdì 20 aprile) in via Fanin, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del centro diurno “Cimbilium” e del Centro di Aggregazione giovanile “Kamaleonti”, due servizi gestiti dalla cooperativa CREA ris…pettivamente dal 1996 e dal 2001.

 

C’erano i ragazzi e i disabili che frequentano i due centri, i nonni ospiti della Casa dei Nonni presso l’ex Ospedale S. Vincenzo, i ragazzi disabili della Comunità Alloggio Protetta accompagnati dagli assistenti e dagli educatori che lavorano quotidianamente con loro, erano presenti anche i familiari, tanti cittadini e molti “amici” della CREA, a dimostrazione dei legami e del riconoscimento che la cooperativa ha saputo costruire intorno al proprio lavoro sociale.

 

E c’erano anche i sei candidati sindaco di Camaiore – Francesco Ceragioli, Alessandro Del Dotto, Alberto Matteucci, Patrizia Pellegrini e Fabio Pezzini – invitati da CREA per un confronto sui temi del sociale. Dopo aver partecipato al taglio del nastro e aver assistito ad un piccolo ma intenso spettacolo teatrale di denuncia dei tagli e delle difficoltà che il settore sociale sta affrontando, hanno risposto ad alcune domande e ad alcune provocazioni sottoposte loro dalla presidente di CREA, Vera Caruso.

 

Lascia un commento