OPPORTUNITA’ E RISCHI DELLA RETE INTERNET

Incontro pubblico rivolto a genitori e familiari

Giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 17.00

presso le scuole medie dell’istituto Comprensivo Don Milani al quartiere Varignano a Viareggio, si terrà il secondo  incontro pubblico su “Opportunità e rischi della Rete Internet”.  L’incontro sarà tenuto dalla Cooperativa C.Re.A. ed è rivolto a tutti i genitori e familiari degli alunni e delle alunne dell’Istituto Comprensivo Don Milani, ma anche a tutti i cittadini che vogliano affrontare le tematiche relative al ruolo della famiglia nella prevenzione dei rischi nell’utilizzo della rete.

Giunge così alla terza fase il progetto pilota Qua.fa.s.i. (quartiere-famiglia-scuola-insieme) promosso dalle Università di Firenze e Pisa e che ha visto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Viareggio, dell’Istituto Comprensivo Don Milani e della coop. Sociale C.Re.A.

Il progetto, iniziato con una ricerca-azione sul quartiere Varignano ed in particolare sull’i.c. Don Milani ed il quartiere Lenci, ha coinvolto gli studenti, i loro genitori e gli abitanti del quartiere in attività di laboratorio finalizzate allo sviluppo di competenze utili all’uso positivo della rete per evitare possibili situazioni di rischio, ed è culminato nell’estate scorsa con l’apertura del blog quasiquasivarignano.blogspot.it

L’ingresso è libero e gratuito

Per informazioni: quafasi2013@gmail.com

Lascia un commento