Un Treno di Libri

Il CIAF “Il Guscio”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Massarosa, all’interno del Progetto “Il Pomeriggio di Archimede”presenta:

Un Treno di Libri. Concorso grafico per individuare immagini relative ai principali generi letterari da dipingere su pannelli ornamentali.

Il concorso è aperto ai bambini/e, ai ragazzi/e da 9 a 14 anni che frequentano le Scuole Primarie (classi IV e V) e Secondarie di I livello del Comprensorio di Massarosa. I disegni devono essere ispirati ad uno dei seguenti 6 generi letterari, Fiaba, Avventura, Horror, Fantasy, Scienza, Giallo e sono ammesse solo opere inedite. La partecipazione è gratuita ed è possibile aderire individualmente o in gruppo (per un massimo di 6 partecipanti). Una giuria tecnica, nominata dal Comune di Massarosa, sceglierà i 6 bozzetti migliori, selezionando un vincitore per ciascuna sezione. Per ognuno dei 6 elaborati saranno realizzati alcuni incontri per riflettere sul disegno consegnato e prepararsi ad una giornata specifica durante la quale i bambini/e, ragazzi/e potranno dipingere su pannello i loro elaborati. L’opera finale avrà le sembianze di UN TRENO DI LIBRI. LA SCADENZA è FISSATA PER IL 15 APRILE 2014 e i bozzetti dovranno essere consegnati presso  la Biblioteca Comunale di Massarosa a Villa Gori di Stiava.

Il bando può essere scaricato qui: Bando “Un Treno di Libri”, oppure: www.centrovillagori.it o  ritirato presso:

·         CIAF “Il Guscio” Via del Bertacchino, 164 – Massarosa il martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18

·         Biblioteca Comunale di Massarosa Via Misericordia – Stiava in orario lunedì 14 – 18.00, dal martedì a venerdì 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, sabato 9.00 – 13.00.  

Lascia un commento