Collettiva di pittura

“In cerca di sogni” 

Collettiva di pittura dei Centri Salute Mentale all’Ospedale Versilia

La cooperativa sociale C.RE.A. è lieta di invitarVi alla collettiva di pittura “In cerca di sogni” che sarà inaugurata giovedì 03 dicembre alle ore 10,30 nell’atrio dell’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore. 

La mostra raccoglie una serie di opere prodotte durante le attività laboratoriali dei Centri Salute Mentale di Camaiore e Pietrasanta, laboratori condotti rispettivamente dai pittori Giancarlo Vaccarezza e Arturo Lini.

I laboratori espressivo riabilitativi sono gestiti dalla cooperativa, in convenzione con l’ASL 12 di Viareggio dall’ottobre 2014, coinvolgendo esperti e conduttori di varie discipline artistiche ed attività creative, che affiancano gli educatori dei Centri Diurni. 

All’interno della mostra si potrà inoltre vedere una selezione di opere realizzate nel laboratorio di pittura condotte dal pittore Giorgio di Giorgio alla Comunità per Disabili Arca Casa Don Beppe Socci di Viareggio.

La mostra rimarrà visitabile da giovedì 3 a venerdì 11 dicembre 2015 negli orari di apertura dell’Ospedale. 




I Laboratori d’Arte dei Centri Diurni Salute Mentale adulti di Camaiore e Pietrasanta nascono nei primi anni 90 come “Luoghi di Incontro” fra le persone con disagio psichico e la comunità: CONCRETAMENTE e RELAZIONALMENTE. 

Sono luoghi di incontro tra l’espressione del proprio mondo interno 
ed il confronto con l’immagine reale.

L’atrio dell’Ospedale Versilia come simbolo del viaggio, del percorso fatto, 
si parte, si arriva, si torna. Si entra, si esce.

(Antonella Lossi – Educatrice professionale ASL 12 )

Lascia un commento