Fare breccia nei mercati privati di cura: con quali chiavi di ingresso?

Martedì 21 novembre 2017
Convegno annuale della rete UP – Umana Persone
a Firenze all’Educatorio del Fuligno

 

Il programma prevede la mattina, a partire dalle 9.30, la presentazione dei risultati della ricerca UP Umana Persone – Ipsos “I bisogni di welfare delle famiglie con necessità di cura conclamate”. Nei mesi scorsi Ipsos ha infatti condotto per conto della rete UP un’indagine mirata ad analizzare i bisogni di cura delle famiglie e le strategie adottate per fronteggiarli, rivolgendosi a tre diversi target: famiglie con bambini nella fascia di età 0-10 anni, famiglie con anziani non completamente autosufficienti e famiglie con disabili.

Interverranno Luca Comodo e Gabriella Scarcella, dell’Istituto di ricerca Ipsos, Eleonora Vanni, Presidente Nazionale Legacoop sociali, Marco Paolicchi, responsabile Legacoop sociali Toscana, Anna Zattoni, Presidente di Jointly-Il welfare condiviso e Luca Terrosi, Presidente della rete Umana Persone.
La mattinata si concluderà con l’intervento dell’Assessore regionale Stefania Saccardi.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, i partecipanti al convegno si riuniranno in gruppi di lavoro per un approfondimento sui mercati di cura dell’infanzia, della disabilità e della vecchiaia.

 

/http://www.umanapersone.it/

CONVEGNO ANNUALE DI UP UMANA PERSONE

Lascia un commento