Jenco Volley sostiene le attività di inclusione per le persone con disabilità promosse da C.RE.A

La cooperativa ringrazia la Jenco Volley Viareggio per il contributo raccolto in occasione della seconda edizione del torneo Under 16 “La Jenco CREA”, tenutosi a Viareggio alla fine del mese scorso, e donato alla cooperativa.

Durante la manifestazione sportiva le persone presenti hanno aderito ad una lotteria di premi messi in palio da esercenti e commercianti della città, l’evento è diventato una giornata di festa ed un importante momento di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità e di solidarietà cittadina.

Il contributo sarà utilizzato dalla cooperativa per acquistare attrezzatura informatica per stimolare e migliorare la comunicazione e quindi le autonomie delle persone. In particolare sarà acquistato un software che permette di scrivere testi ottenendo l’immediato accoppiamento dei simboli alle parole e creare ambienti per una varietà di interazioni ed esercitazioni. Ciò garantisce di rimuovere le barriere di accesso all’alfabetizzazione e supportare la scrittura indipendente grazie all’uso dei simboli.

Un grazie anche a tutti i commercianti che hanno sostenuto l’iniziativa, Jenco Volley e C.RE.A stanno già scaldando le macchine per il prossimo anno.