La cooperativa C.RE.A ospita Sandra Passerotti con la presentazione del libro Le Ragazze di Barbiana: La scuola al femminile di Don Milani, venerdì 19 luglio 2024 alle ore 18.30 presso la nuova sede della FACTORY DUE in via del Paduletto, 174 a Capezzano Pianore – Camaiore.
Un’iniziativa promossa dalla cooperativa e raccolta dal Comitato per la Parità di Genere, un’occasione di riflessione sul tema del femminile e dell’educazione, sui diritti di eguaglianza e sul ruolo primario del sapere nella formazione della persona
Il libro, edito nel 2019 dalla Libreria Editrice Fiorentina, raccoglie le testimonianze delle figure femminili presenti con diversi ruoli nella scuola di Barbiana, l’esperienza avviata e animata da Don Lorenzo Milani dal 1954 al 1967 in un piccolo borgo delle campagne Fiorentine.
Il dibattito sarà animato da alcune letture estratte da brani del Libro, in una serata estiva per stare insieme, nel grande spazio verde della FACTORY DUE. L’evento è realizzato con il supporto dell’associazione Arca Una casa per l’Handicap nell’ambito del Progetto Regionale Be On Fire – Occasioni Nuove di Fare Inclusione e Relazioni.
Ingresso libero.
Al termine sarà offerto un rinfresco.