Pronto Badante: ha preso il via la terza edizione del progetto regionale

Con il Decreto n. 1765 del 07/02/2018 la Regione Toscana ha approvato le graduatorie e gli impegni di spesa per la realizzazione della terza edizione del progetto Pronto Badante. Con Pronto Badante la Regione ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie toscane un servizio di sostegno rivolto alla persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità. Obiettivo del progetto è sostenere la famiglia in questa prima fase, garantendole un unico punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali presenti sul territorio e un sostegno economico per l’attivazione di un rapporto di assistenza familiare con una/un badante.

La cooperativa C.RE.A. è partner operativo, anche per questo terzo anno, dell’associazione Esculapio per la realizzazione delle attività nella zona della Versilia, mettendo a disposizione un case manager e due tutor qualificati per gestire le richieste di sostegno alle famiglie.

Pronto Badante interno volantino

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde 800 593388 dal lunedì al venerdì dalle 08,00 alle 19,30 ed il sabato mattina dalle 08,00 alle 15,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *