Con il Decreto n. 1765 del 07/02/2018 la Regione Toscana ha approvato le graduatorie e gli impegni di spesa per la realizzazione della terza edizione del progetto Pronto Badante. Con Pronto Badante la Regione ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie toscane un servizio di sostegno rivolto alla persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità. Obiettivo del progetto è sostenere la famiglia in questa prima fase, garantendole un unico punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali presenti sul territorio e un sostegno economico per l’attivazione di un rapporto di assistenza familiare con una/un badante.
La cooperativa C.RE.A. è partner operativo, anche per questo terzo anno, dell’associazione Esculapio per la realizzazione delle attività nella zona della Versilia, mettendo a disposizione un case manager e due tutor qualificati per gestire le richieste di sostegno alle famiglie.
Pronto Badante interno volantino
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde 800 593388 dal lunedì al venerdì dalle 08,00 alle 19,30 ed il sabato mattina dalle 08,00 alle 15,00.