Coronavirus: informazioni e misure adottate

La Cooperativa Sociale C.RE.A. informa che, fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus (Covid-19), sta seguendo con costante attenzione l’evolversi della situazione ed è in contatto con le Autorità locali e sanitarie al fine di adoperarsi per un’efficace e pronta applicazione delle misure specifiche eventualmente da adottare nell’ambito dei propri servizi alla persona e delle strutture diurne e residenziali in gestione.

La Cooperativa fa proprie le raccomandazioni divulgate dal Ministero della Salute e della Regione Toscana per la prevenzione mediante comportamenti individuali di prevenzione, assicurando presso le strutture una cartellonistica informativa con le principali regole da seguire per i cittadini e la disponibilità per le persone che frequentano o fanno visita presso le strutture del gel disinfettante alcolico per il lavaggio delle mani.

Le attività delle strutture e dei servizi sono assicurate secondo la normale programmazione senza alcuna misura restrittiva. Qualora le Autorità sanitarie indicassero ulteriori misure di prevenzione e protezione la Cooperativa provvederà prontamente ad integrarle a tutela degli Ospiti, dei lavoratori e di tutti i cittadini che entrano in relazione con i nostri servizi.

In via del tutto precauzionale è prevista una regolamentazione delle attività e delle visite all’interno delle strutture a ciclo diurno e residenziale in modo da non generare situazioni di affollamento. Per tale ragione, si invitano familiari e visitatori esterni a prendere contatto con il Coordinatore della struttura diurna o residenziale per concordare il momento di visita.

Per ogni informazione ufficiale sull’emergenza Coronavirus (Covid-19) si rinvia ai siti istituzionali:

 

Ministero della Salute

Istituto Superiore di Sanità

Regione Toscana

Azienda USL Toscana Nord Ovest

 

Aggiornamento al 02.03.2020