Servizio Civile alla C.RE.A con il bando nazionale 2022

E’ aperto il bando nazionale 2022 (con scadenza Venerdì 10 Febbraio 2023, alle ore 14.00) per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per i posti di Servizio Civile Volontario disponibili nei servizi gestiti dalla cooperativa C.RE.A a Viareggio, Camaiore e Massarosa

Due sono i progetti presentati dalla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue a cui C.RE.A aderisce:

 – Altra Toscana, rivolto a giovani interessato alle attività sociali svolte in servizi diurni e residenziali rivolti a persone disabili

 – Meno Soli Toscana, rivolto a giovani interessati alle attività sociali svolte in servizi per anziani e minori.

Il servizio civile offre quindi un’opportunità di crescita personale ed un’esperienza umana importante al servizio degli altri.

Possono aderire e fare domanda tutti coloro che, al momento della presentazione, abbiano compiuto il 18° e non abbiano ancora superato il 28° anno di età ed abbiano interesse ad impegnarsi per 12 mesi in servizi dedicati agli altri.

Il servizio civile non è un lavoro, ma un anno dedicato al servizio della comunità che permette di formarsi e crescere pur consentendo di avvicinarsi al mondo del lavoro; il servizio è regolarmente coperto dal punto di vista assicurativo e prevede, a fronte di un impegno di 25 ore settimanali, un compenso mensile di € 444,30, oltre alla possibilità di partecipare a momenti formativi durante l’anno.

Inoltre per gli studenti della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, in caso di ammissione, è possibile vedersi riconoscere crediti formativi e tirocinio.

qui:

– Il bando2022

– la sintesi del progetti : Altra Toscana (disabilità) – Meno Soli Toscana (anziani e minori)

– l’elenco sedi e modalità di fare domanda

Per facilitare la presentazione delle domande, da inviare esclusivamente on line attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) e accedendo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), il Dipartimento nazionale ha attivato il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che fornisce informazioni dirette e tutorial ai giovani candidati.

È possibile rivolgersi agli uffici della cooperativa C.RE.A (0584.384077 – info@coopcrea.it )  per qualsiasi informazione, anche inerente la domanda on line.

servizio civile 2022