L’alta Versilia tra racconti, ricordi ed emozioni

Nell’ambito del progetto L’alta Versilia tra racconti, ricordi ed emozioni, un ciclo di incontri per conoscere meglio il territorio, attraverso parole e suggestioni dalla voce di chi lo vive, il Centro Diurno di Disabili Arcobaleno di Pontestazzemese ospita sabato 2 marzo dalle 10.30 Lino Viviani Fondatore e direttore storico del Coro Versilia e Wilma Quadrelli attuale direttrice Coro Versilia.

Gli ospiti raccontano la nascita del Coro Versilia fondato nel 1974 a Capezzano Monte – Pietrasanta, da un gruppo di appassionati di montagna ed di come la passione del canto li abbia portati a grandi risultati, portando il nome della Versilia in Italia e all’estero. Sarà l’occasione anche per scoprire le diverse voci con cui è composto un coro.

Saranno presenti inoltre Gemma Bertacchi esperta di sentieri locali, Goffredo Lorenzi artigiano, Lorenzo Vannoni ricercatore e scrittore, i quali nell’ambito del progetto, erano stati ospiti del centro durante nei mesi scorsi, per parlare delle loro esperienze.