La cooperativa è inserita nell’elenco degli operatori economici erogatori di prestazioni, nel territorio versiliese, relative ai buoni servizio previsti dall’avviso regionale di “Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – Buoni servizio per sostegno alla domiciliarità“.
C.RE.A è inserita per poter svolgere interventi di supporto e monitoraggio attività di base di igiene e mobilizzazione, educazione caregiver realizzando pacchetti da 15 accessi domiciliari nell’arco di 3 settimane con personale OSA e OSS.
I buoni di servizio sono erogati per sostenere, nell’ambito dei percorsi di continuità assistenziale ospedale-territorio, il rientro presso il proprio domicilio di persone anziane (>65 anni), con limitazione temporanea dell’autonomia o a rischio di non autosufficienza, e/o di persone disabili in condizione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 a seguito di dimissioni da una struttura ospedaliera o di cure intermedie/riabilitative.
Per informazioni sul progetto è necessario contattare l’Agenzia di Continuità Ospedale – Territorio (ACOT) della zona Versilia ai numeri: 0584/6059253 e 0584/6059317.