Servizio Civile alla C.RE.A con il bando regionale 2021

Fino a venerdì 28 maggio è possibile fare domanda per poter svolgere il Servizio Civile regionale alla cooperativa sociale C.RE.A. Sono 4 i posti messi a disposizione di giovani, in età compresa fra 18 e 29 anni, per vivere un’importante esperienza formativa attraverso 12 mesi di Servizio Civile (30 ore alla settimana) all’interno del progetto CREA per il sociale, promosso da Legacoop Toscana, con un contributo mensile di 433,80 euro.

I volontari saranno ospitati in servizi sociali rivolti alle persone disabili e agli anziani in Versillia; in particolare 2 volontari saranno accolti presso presso la Comunità Alloggio per Disabili ArcaCasa di Viareggio, 1 volontario presso il Centro Diurno Disabili Giocoraggio di Viareggio e 1 presso la RSA Casa dei Nonni di Camaiore.

 

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); siano non occupati, disoccupati, inattivi.

 

Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì e finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è attivo fino al 28 maggio 2021 (ore 14:00).

 

Per maggiori informazioni (bando, modalità di fare domanda on line, requisiti di accesso), è possibile consultare i siti www.pegasonet.net e www.giovanisi.it della Regione Toscana, telefonare (0584.384077) o scrivere alla cooperativa C.RE.A (andrea@coopcrea.it).

 

scarica il BANDO

leggi la sintesi del progetto Crea-Per-il-Sociale